Domande & Risposte
Il fondello dell'orologio è inciso con una scena della città di Portofino
La collezione Portofino di IWC ha già riscosso un enorme successo per il marchio.Da tempo rappresenta un'espressione di gusto raffinato e puro,ed è apprezzata sia dagli uomini che dalle donne.Con questa nuova collezione,il marchio si rivolgerà notevolmente di più alle donne,grazie ai dettagli femminili come le lunette con diamanti e i quadranti in madreperla.
I modelli includono orologi meccanici con doppio fuso orario e indicatori delle fasi lunari.
All'interno della replica orologi collezione,ci saranno tre nuovi modelli da 37 mm offerti in diciassette diverse versioni.Sarà disponibile una variante con complicazione delle fasi lunari,oltre alla versione automatica standard,e la splendida Day&Night,una versione per il jet set che incorpora una complicazione per un secondo fuso orario.Tutti questi modelli saranno disponibili in una varietà di materiali,tra cui oro bianco,oro rosso e acciaio inossidabile,con l'opzione di una lunetta con diamanti.Santoni,il rinomato calzolaio italiano,fornirà cinturini in alligatore di altissima qualità per ogni modello.
Alcuni modelli sono impreziositi da gioielli per attrarre le donne.
È molto probabile che questa introduzione sia una risposta alle attuali tendenze del mercato:
- la crescente popolarità degli orologi da donna,ma questa introduzione ricorda anche i modelli che hanno caratterizzato la storia del marchio.
- Al lancio iniziale della collezione Portofino nel 1984.
- IWC offriva sia la versione standard che un'opzione più piccola,da 34 mm.
- Come sanno coloro che collezionano pezzi vintage IWC,le varianti con pietre preziose di diversi modelli sono sempre state piuttosto rare,aumentando così la domanda di pezzi simili.
Il primo IWC Portofino in assoluto
IWC è stato per lo più un marchio dominato da robusti orologi sportivi da uomo.
L'introduzione della sua prima collezione femminile non ufficiale rappresenta davvero un cambiamento radicale nel modo di pensare del marchio e.
dato che ci stiamo avvicinando rapidamente al 2015,è probabilmente giunto il momento.